Stile

Fineline

Il fine-line è una tecnica molto delicata, per la quale bisogna affidarsi a mani esperte, e grazie ai continui sviluppi in ambito tecnologico le capacità del tatuatore vengono affiancate da strumentazioni sempre più precise e professionali . I fine line tattoo sono sempre più diffusi, che siano sottili o spessi, dritti o circolari, neri o colorati.

Sembra che non abbiano un reale significato, ma che siano scelti più che altro per una questione di stile. I tattoo fine line un tempo erano tatuaggi tribali e le linee dritte e circolari erano veri e propri segnali identificativi, una sorta di carta d’identità sulla pelle. Adesso vengono utilizzati con diversi significati.

Less is more: la regola di Ludwig Mies van der Rohe vale anche per l’universo dei tatuaggi. La filosofia del meno è più sposa l’arte del tatuaggio e trova piena realizzazione nelle linee sottili, precise e delicate del tatuaggio fineline. Elegantissimi e minimali, i tattoo fineline trovano pura espressione nel principio dell’essenzialità. Dare inchiostro ai concetti attraverso lo stile fineline consente di custodire l’idea tra forme raffinate ed esili, ma dal tratto forte, deciso e netto.

Artisti Fineline - Residents

Artisti Fineline - Guests