Mi chiamo Noa Yannì e sono cresciuta a Montecatini Terme.

Nella mia famiglia l’arte è sempre stata al centro di tutto, mia madre è un’artista che lavora principalmente come scultrice nel campo dell’arte contemporanea.
Grazie alla sua influenza mi sono addentrata nel mondo dell’arte, riuscendo ad esprimerla attraverso molteplici sfumature. Il mio percorso di studi è partito dall’istituto d’arte di Lucca nel 2005 per poi proseguire presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dove mi sono diplomata nel 2010.

L’incontro col tatuaggio è stato nel 2005, in maniera del tutto fortuita. Un amico tatuatore si è offerto di insegnarmi le basi del mestiere, dopo appena un anno ho aperto il mio primo studio iniziando a lavorare con continuità, riuscendo a porre delle solide basi, studiando e esercitandomi quotidianamente ho passato i primi sei anni di lavoro facendo tutti gli stili, dal giapponese al maori, così da padroneggiare la tecnica in modo approfondito.
Dal 2011, dopo essermi trasferita a New York e avendo passato qualche mese lì alla ricerca di una mia identità artistica, ho deciso di dedicarmi esclusivamente allo stile realistico. L’idea di poter riportare su pelle uno stile così complesso mi affascina e mi stimola, cerco di migliorare giorno dopo giorno, unendo il sacrificio alla passione.

Attualmente lavoro nei miei tre studi Noa Ink che ho aperto nel corso degli anni con sede a Montecatini Terme, Pietrasanta e Lucca; ho partecipato a convention di tatuaggi in tutto il mondo, da Parigi a Shangai, da Los Angeles ad Amsterdam, inoltre collaboro periodicamente tatuando in studi di tutta Europa, tra cui Francia, Germania e Svizzera.

La mia più grande passione è quella per l’arte e negli ultimi anni mi sono dedicata attivamente alla scultura, tra le mie opere, “Tempo” , una scultura di due tonnellate di marmo, è esposta in modo permanente all’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino (Roma) dopo aver vinto un concorso internazionale.
Ad oggi sto incrementando quello che sono tutte le mie passioni, porto avanti dei progetti molto importanti e avveniristici di cui vado molto fiera

PRENOTA NOA YANNI