Ian
Mi chiamo Ian, tatuo da 8 anni e le mie radici sono legate allo stile tradizionale.
Nel corso degli anni ho rivisitato e contaminato questo stile fino a raggiungere una mia personale interpretazione, mescolandola alle mie altre grandi passioni: arte, illustrazione e grafica.
Nei miei lavori mi diverto sempre a cercare di rappresentare i soggetti con semplicità e di renderli al meglio grazie a linee pulite e colori brillanti, ottenendo un equilibrio tra solidità e romanticismo . Sono un resident artist nello studio Noa Ink di Pietrasanta, spesso sono guest in vari studi di tutta Italia, tra cui Milano, Roma, Riccione, Treviso e Ancona.
Nel 2015 mi sono spostato in Australia, a Melbourne, dove ho vissuto e lavorato per un anno in uno studio di tatuaggi completamente diverso rispetto ai miei inizi. Eravamo circa 15 tatuatori, ognuno con il proprio stile, qui ho imparato a confrontarmi con altri artisti, cercando di crescere e migliorare, ma soprattutto adottando un nuovo approccio più professionale e peculiare alle mie caratteristiche stilistiche.
A fine 2016 sono tornato in Italia ed ho iniziato a lavorare presso Noa Ink, dove sono tutt’ora. Sono sempre stato un autodidatta che trae ispirazione non solo dal tatuaggio ma anche da altre forme d’arte. Qui da Noa Ink ho trovato tatuatori bravissimi con cui confrontarsi ogni giorno sui nostri lavori e sul mondo del tatuaggio in generale, in modo da accrescere ed ampliare la propria visione ed esperienza. Da questi amici e colleghi ricevo ogni giorno qualcosa che mi fa fare un passo in avanti, sperando che la cosa sia reciproca. Tutti insieme contribuiamo quotidianamente a creare un’atmosfera piacevole unita ad un’alta professionalità.



















