Virginia

Resident specialist
Virginia
  • Share

Bio di Virginia

Sono Virginia e sono nata a Firenze nel 1994. Ho conseguito il diploma di geometra nel 2014 ma la mia vera passione è sempre stata per l’arte. Nello stesso anno ho iniziato, e frequento tutt’oggi, un corso di formazione di varie tecniche di disegno: dalla grafite, agli acquerelli e alla pittura ad olio. In contemporanea mi sono iscritta al corso per diventare tecnico qualificato in tatuaggio e iniziai lo stage presso uno studio. Avvicinandomi piano piano a questo mondo, sono stata attratta dai piercing: conoscere il corpo umano, le varie anatomie, capire come una guarigione può essere diversa da un’altra mi ha subito affascinata . Nel 2016 ho scelto di frequentare il corso per tecnico qualificato in piercing e una volta acquisita la qualifica professionale ho lavorato per 6 anni presso uno studio di Firenze: mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire questo mondo e, pur trovarmi in situazioni difficili dove a volte ammetto di aver sudato freddo, ho deciso di intraprendere questa strada. Vedere composizioni di gioielli addosso alle persone, riuscire a risolvere problemi di piercing in guarigione e acquisire fiducia dalle persone mi ha gratificata sempre più ed è una cosa della quale non riesco più a farne a meno. 

Ad inizio 2023 ho ricevuto una proposta lavorativa molto importante da parte di Noa Yannì, ed è da quel preciso momento che ho scelto di far parte di questo nuovo progetto all’interno della Manifattura Tabacchi di Firenze. Noa Ink, una famiglia prevalentemente di tatuatori ma che mi fa sentire parte di loro.

I am Virginia and I was born in Florence in 1994. I obtained my surveyor’s diploma in 2014 but my true passion has always been for art. In the same year I started, and still attend, a training course in various drawing techniques: from graphite, to watercolors and oil painting. At the same time I enrolled in the course to become a qualified tattoo technician and began an internship at a studio. As I slowly approached this world, I was attracted to piercings: learning about the human body, the various anatomies, understanding how one healing can be different from another immediately fascinated me. In 2016 I chose to attend the course for a qualified piercing technician and once I acquired the professional qualification I worked for 6 years in a studio in Florence: it gave me the opportunity to learn about and delve deeper into this world and, despite finding myself in difficult situations where sometimes I admit I broke out in a cold sweat, I decided to take this path. Seeing jewelery compositions on people, being able to resolve healing piercing problems and gaining trust from people has gratified me more and more and is something I can no longer do without.

At the beginning of 2023 I received a very important job offer from Noa Yannì, and it is from that precise moment that I chose to be part of this new project within the Manifattura Tabacchi of Florence. Noa Ink, a family mainly of tattoo artists but which makes me feel part of them.

Prenota un appuntamento con Virginia