Mi chiamo Andrea tatuo da 7 anni.
Ho sempre amato disegnare per piacere personale ed ho imparato principalmente da solo, dopo il diploma però ho deciso di frequentare una scuola a Firenze di disegno e illustrazione per provare a trasformare questa passione in un lavoro. Mentre frequentavo questa scuola triennale, lavoravo come disegnatore in uno studio di tatuaggi a Lucca. Spinto dalla titolare dello studio, ho deciso di frequentare il corso di tatuaggi nel 2014 ed una volta ottenuto l’attestato, ho tatuato lì per circa un anno.

Nel 2015 mi sono spostato in Australia, a Melbourne, dove ho vissuto e lavorato per un anno in uno studio di tatuaggi completamente diverso rispetto ai miei inizi. Eravamo circa 15 tatuatori, ognuno con il proprio stile, qui ho imparato a confrontarmi con altri artisti, cercando di crescere e migliorare, ma soprattutto adottando un nuovo approccio più professionale e peculiare alle mie caratteristiche stilistiche.

A fine 2016 sono tornato in Italia ed ho iniziato a lavorare presso Noa Ink, dove sono tutt’ora. Sono sempre stato un autodidatta che trae ispirazione non solo dal tatuaggio ma anche da altre forme d’arte. Qui da Noa Ink ho trovato tatuatori bravissimi con cui confrontarsi ogni giorno sui nostri lavori e sul mondo del tatuaggio in generale, in modo da accrescere ed ampliare la propria visione ed esperienza. Da questi amici e colleghi ricevo ogni giorno qualcosa che mi fa fare un passo in avanti, sperando che la cosa sia reciproca. Tutti insieme contribuiamo quotidianamente a creare un’atmosfera piacevole unita ad un’alta professionalità.

Prenota Andrea “Socio”